La sala del teatro

La sala cinematografica/teatrale si presenta essenziale ma curata con 278 posti (276 + due per sedia a rotelle), con servizi adiacenti e camerini spaziosi e ben organizzati. La struttura è in grado di richiamare un grande pubblico anche dai comuni limitrofi, essendo l’unico Teatro della Val Chisone con una vita attiva in grado di ospitare anche compagnie e artisti di rilievo. Nelle Valli Chisone e Germanasca infatti sono presenti soltanto due teatri pubblici: “Cinema-Teatro delle Valli” di Villar Perosa e il “Teatro Piemont” di Perosa Argentina.

Diventa volontario e vieni a teatro!

Continua la nostra collaborazione con il Comune di Villar Perosa: abbiamo firmato anche quest’anno la convenzione per la gestione dell’attività teatrale della sala Cinema-Teatro a “Una Finestra sulle Valli”. 

“Un Teatro, una comunità” è il nostro obiettivo: portare a Teatro tante famiglie, perché il Teatro è cultura… “riportare il Teatro” nelle Valli Chisone e Germanasca… offrire agli abitanti del Comune e a quelli dei Comuni vicini una forma di intrattenimento più alta passando le “Notti a Teatro”.
Insomma: vorremmo farci protagonisti e aiutanti e far crescere la comunità. Una comunità che si affaccia da questa Finestra, e richiama i visitatori e tutti coloro che sono di passaggio o attraversano le nostre belle Valli.

Rassegna 2023 - "Notti a Teatro"

programma spettacoli

Il Teatro delle Dieci di Torino e l’APS Cantiere Senza Sensi, in collaborazione e con il Comune di Villar Perosa, sono lieti di presentare la nuova stagione teatrale 2023 “Notti a Teatro”. 

Un teatro aperto, può diventare il fulcro dell’aggregazione culturale della nostra città, attraverso una programmazione di spettacoli di carattere variegato per incontrare i gusti del pubblico.

Saranno proposte commedie contemporanee, piccoli musical, teatro comico classico, teatro emergente realizzato da giovani under 30, di sicuro successo e spettacoli per ragazzi.

 Il calendario partirà dal 10 febbraio e avrà cadenza quindicinale fino a maggio.

PROSSIMO APPUNTAMENTO

ARTE
di Yasmina Reza

compagnia ASTERLIZZE

nuova traduzione Luca Scarlini
con Mauro Bernardi, Elio D’Alessandro, Christian la Rosa
regia Alba Maria Porto
scene e costumi Lucia Giorgio
musiche originali Elio D’Alessandro
progetto video Indyca
un progetto di Alba Maria Porto, Claretta Caroppo, Annalisa Greco

Permission granted by Thaleia Productions , 6 rue sedillot 75007 Paris France

Arte è il testo che ha portato alla fama internazionale la drammaturga franco-iraniana Yasmina Reza e che le è valso il prestigioso premio Molière.

È una commedia brillante ed ironica i cui protagonisti sono Serge, Marc e Yvan, amici di lunga data: un dermatologo amante dell’arte, un ingegnere aeronautico e un rappresentante di articoli di cartoleria. Tre amici, tre tipi umani radicati nelle proprie certezze, tre modi diversi di vedere – o non vedere – lo stesso quadro. Attraverso una riflessione sull’arte contemporanea, lo spettacolo pone interrogativi universali sul valore delle relazioni, e mette in scena le dinamiche psicologiche ed emotive in tema di amicizia virile, fatta anche di egoismi, falsità, doppiezze. In un’escalation vertiginosa di accuse e rimpalli, Reza mette a fuoco la crudele verità che si nasconde dietro i rapporti di amicizia.

Upcoming Events

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per rimanere aggiornato sulle attività presenti a teatro: calendario spettacoli, laboratori e progetti.