CINEMA-TEATRO di 278 posti. La sala cinematografica-teatrale, che si trova all'interno della struttura "Una Finestra Sulle Valli", si presenta essenziale ma curata, con servizi adiacenti e camerini spaziosi e ben organizzati. Dotata di sole rampe, sia all'esterno per facilitare l'accesso, che all'interno, per permettere a chiunque di raggiungere facilmente le poltrone, i servizi ecc; si presenta assolutamente accessibile alle persone in carrozzella, le quali hanno anche uno spazio a loro dedicato negli spalti. Oggi, la sala cinematografica-teatrale denominata "CINEMA-TEATRO DELLE VALLI", è l'unica ancora attualmente attiva nelle Valli Chisone e Germanasca ed è la sola in grado di ospitare film, compagnie e artisti di rilievo.

Per affittare la sala, per la messa in scena di uno spettacolo o di un concerto o per un evento generico, contattare direttamente il Comune di Villar Perosa

La struttura "Una Finestra Sulle Valli" di Villar Perosa.

finestravalli.jpg

Villar Perosa è un comune italiano situato in Val Chisone, con 4032 abitanti, per decenni sede di numero industrie, molte delle quali oggi in crisi o chiuse. L'identità industriale che questo comune ha assunto per lungo tempo, ha fatto sì che, in seguito alla perdita di questo importante ruolo, Villar Perosa fosse contata tra le aree che maggiormente hanno risentito della crisi economica e sociale. Come per ogni area in decadenza, uno dei settori che maggiormente ha risentito dell'abbassamento del livello economico è stato il settore della cultura. Tuttavia, le amministrazioni del Comune di Villar Perosa non si sono mai rassegnate: per contro hanno deciso di investire proprio su questo settore con varie iniziative, tra le quali la valorizzazione della sala del cinema-teatro; attualmente la struttura "Una Finestra sulle Valli" si presenta in forma di isola circondata da aree verdi, con un museo dedicato ad Agnelli, un parco giochi, un locale destinato a studio del medico pediatra di base con una grande sala d'attesa fornita di giochi per bambini, una biblioteca su due piani, di cui il secondo dedicato ai bambini e agli studenti a cui offre un luogo silenzioso e attrezzato dove venire a studiare e la sala "Cinema-Teatro delle Valli". Una serie di sale concesse alle Associazioni che hanno sede nel Comune, tra cui la Pro Loco, fanno da contorno alla struttura.

Associazione di promozione sociale

Via Roma, 38 - 10069 - Villar Perosa (TO)

C.F. 945698400013  /  P.I. 12171920015

cantieresenzasensiaps@pec.it